
La nostra prima squadra di calcio a 5 categoria B1 è composta da 10 atleti non vedenti, un gruppo eterogeneo che unisce giocatori storici del panorama nazionale a giovani talenti cresciuti nel vivaio della ASD Roma, il primo vivaio strutturato per atleti ciechi.
Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare sia l’esperienza maturata negli anni, sia il lavoro formativo portato avanti dalla nostra scuola calcio dedicata ad atleti ciechi, attiva fin dall’età giovanile.
Un elemento distintivo e motivo di grande orgoglio è la presenza della prima ragazza a partecipare al campionato maschile B1 in Italia, testimoniando l’impegno concreto della nostra realtà nella promozione dell’inclusione di genere nello sport paralimpico ed un esempio concreto del nostro impegno per l’uguaglianza di genere e l’abbattimento di ogni barriera.
La squadra è guidata da uno staff tecnico specializzato, con un approccio centrato sulla persona, sullo sviluppo tecnico-tattico e sull’autonomia dentro e fuori dal campo.
